venerdì 8 luglio 2016

CrossFit RMG centra la fase finale della gara Southern Warriors – Monopoli

Il 9 e 10 luglio 
Il 9-10 luglio a Monopoli, CrossFit RMG parteciperà per il terzo anno consecutivo alla fase finale del Southern Warriors - gara di CrossFit , organizzata da CrossFit HC Monopoli e CrossFit Bari, arrivata alla terza edizione, che vedrà sfidarsi alla fase finale 400 atleti (italiani e non).
Edizione ricca di novità in quanto gli atleti si sfideranno su un'unica giornata di gara presso lo stabilimento Lido Sabbiadoro, Capitolo Monopoli: sabato 9 luglio scenderanno in pedana gli atleti della categoria Open, mentre domenica 10 luglio gli atleti delle categorie Elite (RX e Masters).

"Tra 1115 atleti iscritti accedono alle fasi finali Adam Jmili qualificatosi 150esimo di categoria e Alberto Camatti quinto di categoria – spiega Simone Dalpozzo, Head Coach e Presidente di CrossFit RMG - Adam alla prima esperienza in questa prestigiosa gara punta a migliorare la posizione in classifica ambendo alla semifinale. Alberto nella scorsa edizione è arrivato secondo grazie a delle prestazioni incredibili. Andare a podio anche quest'anno sarebbe una grande soddisfazione, ci siamo preparati al meglio e siamo pronti a tenere alto il nome di RMG!"

http://www.southernwarriors.eu/

L’associazione sportiva CrossFit RMG di Lugo, guidata da Simone Dalpozzo, si è costituita nel 2013, iscritta al registro del CONI e FIPE, vanta già diverse presenze con i propri atleti a gare nazionali e internazionali di CrossFit, e da quest’anno anche a gare di Pesistica Olimpica.

www.crossfitrmg.it - https://m.facebook.com/Crossfitrmg/


L’associazione sportiva CrossFit RMG si è costituita il 16 Ottobre 2013, è iscritta al registro del CONI al N. 216230 e al registro FIPEal n. 0807006 dal 26 agosto 2015.

L’Associazione, che è guidata da Simone Dalpozzo (presidente e head coach) e da Francesca Midena (responsabile dell’area amministrazione e comunicazione dell’ associazione) e che non ha finalità di lucro, è affiliata alla ASC Attività Sportive Confederali - Ente di promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ed Ente di promozione sociale le cui Finalità Assistenziali sono riconosciute dal Ministero degli Interni, accettando incondizionatamente di conformarsi alle norme ed alle direttive del CONI, del ASC ed a tutte le disposizioni del medesimo Ente di promozione.

L’Associazione ha per scopo principale quello di favorire lo sviluppo delle attività sportive dilettantistiche fornendo adeguata assistenza ai propri associati e/o tesserati della Organizzazione Nazionale di appartenenza: ciò si realizza attraverso la promozione, la diffusione e l’esercizio di tutte le attività, sportive dilettantistiche nei vari settori ed in particolar modo nel fitness , nel CrossFit e nel sollevamento pesi, ancorché esercitate con modalità competitive e comprese le attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento nelle attività sportive.

Il CrossFit è uno sport ovvero un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Il programma di CrossFit , viene svolto all’interno di una struttura chiamata “box” e si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica. L'atleta di CrossFit, seguendo l’ ”allenamento del giorno” o il “WOD”, deve padroneggiare i dieci punti fondamentali del fitness:

• Resistenza cardiorespiratoria: l'abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.

• Resistenza muscolare: l'abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.

• Forza: l'abilità di un'unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.

• Flessibilità: l'abilità di massimizzare l'arco di movimento di un'articolazione.

• Potenza: l'abilità di un'unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.

• Velocità: l'abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.

• Coordinazione: l'abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.

• Agilità: l'abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un'altra.

• Equilibrio: l'abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.

• Precisione: l'abilità di controllare un movimento in una direzione o a un'intensità specifica.

https://it.wikipedia.org/wiki/CrossFit



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento