venerdì 17 marzo 2017

Al via le attività di Cammina in Wellness Conselice

Fino al 20 maggio tante camminate per la promozione della salute

Prende il via domani, sabato 18 marzo il nuovo calendario di “Cammina in wellness Conselice”, l’iniziativa che vuole promuovere la salute e la prevenzione delle malattie croniche attraversol’educazione alla vita attiva.


Alle 15 di ogni sabato, fino al 20 maggio, dalla biblioteca comunale “Giovanni Righini Ricci” di via Garibaldi partirà il gruppo di cammino che accompagnerà tutti i partecipanti lungo i percorsi più belli e suggestivi del territorio. L’iniziativa è promossa dal Comune di Conselice, è gratuita, aperta a tutti e particolarmente adatta per le persone sedentarie che vogliono cominciare a migliorare il proprio stile di vita.

Sono sufficienti scarpe e abbigliamento comodi, una bottiglietta d’acqua e la voglia di passare qualche ora in compagnia alla (ri)scoperta del proprio territorio. Una camminata ad andatura media apporta importanti benefici alla persona sia in termini fisici, sia psicologici, oltre a favorire la socializzazione. Non è un caso che la Regione Emilia-Romagna già dal 2014, prima in Italia, abbia inserito la prescrizione dell’esercizio fisico in ricetta medica per la prevenzione e la cura delle principali malattie croniche.

“Cammina in wellness Conselice” si inserisce all’interno del progetto “Wellness Valley -Romagna Benessere”, l’iniziativa promossa da Wellness Foundation, che sta realizzando in Romagna il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e sulla qualità della vita.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0545 986970.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento