venerdì 10 marzo 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Stasera al Cinema di Palazzo Vecchio A United Kingdom L'amore che ha cambiato la storia


La storia (vera) dell'amore fra l'erede al trono del Botswana Seretse Khama e l'impiegata inglese Ruth Williams è al centro del film A United Kingdom.



L'amore che ha cambiato la storia di Amma Asante, in programma oggi, venerdì 10, domani, sabato 11 e domenica 12 marzo per la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, a Bagnacavallo, con inizio delle proiezioni alle 21.15.

Nel 1947 Seretse Khama e Ruth Williams si conoscono a Londra, dove Seretse Khama sta terminando gli studi di giurisprudenza, e si innamorano a prima vista. Poiché Seretse deve tornare in Africa per assumere il ruolo di re, decidono di sposarsi, ma il loro mondo non sembra pronto per il matrimonio fra un capo tribù africano e una suddita dell'impero coloniale inglese e la coppia sarà osteggiata sia dalle autorità britanniche sia da quelle africane.

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, curata per il Comune da Alan Angelini e Ivan Baiardi dell'associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro, proseguirà nelle prossime settimane con la seguente programmazione: Revolution. La nuova arte per un mondo nuovo(martedì 14 e mercoledì 15 marzo), Manchester by the Sea (venerdì 17, sabato 18, domenica 19 marzo), I cancelli del cielo (martedì 21 marzo), 3 Generations (venerdì 24, sabato 25, domenica 26 marzo), Io, Claude Monet (martedì 28 marzo).

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto). Inizio proiezioni ore 21.15.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:
320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento