giovedì 16 marzo 2017

Conferenza di Paolo Crepet sulla Trappola Digitale

Stasera alle ore 20.30 conferenza al Teatro Rossini di Lugo



Ritornano le conferenze del ciclo “Dialoghi e riflessioni con la famiglia e la società”, gli incontri tenuti dal noto psichiatra Paolo Crepet sui temi della genitorialità e del rapporto genitori-figli, che la Confartigianato della Provincia di Ravenna e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna organizzano ed offrono alla cittadinanza.


Oggi, giovedì 16 marzo, a Lugo alle ore 20.30 presso il Teatro Rossini, Piazzale Cavour, 17), Crepet affronterà l’argomento "la trappola digitale" con genitori e insegnanti.

“La tecnologia digitale è parte della nostra quotidianità, anzi ha mutato profondamente il nostro modo di essere e di agire: un cambiamento antropologico che ha conseguenze sulla nostra identità, sulla nostra affettività e sul nostro mondo emozionale" - dice Paolo Crepet. 


"Genitori e insegnanti comunicano a preoccuparsi per ciò che sta accadendo a figli e allievi: una quotidianità sempre più dipendente dall'uso di smartphone e di tablet. Allo stesso modo i mezzi di comunicazione digitale sono entrati in maniera prepotente nella vita di noi adulti, scandendo e determinando modi di vita, stili professionali, rapporto con lo spazio e con il tempo".

"Smartphone e tablet hanno invaso le nostre vite: occupano il tempo dei nostri figli e si sostituiscono a noi nel rapporto con loro; sopprimono ogni distinzione tra vita privata e professionale; offrono l’illusione di alimentare amicizie senza consistenza, diradano la vita affettiva e ci danno l’illusione di vicinanza a chi in realtà e lontanissimo. La realtà virtuale contiene una trappola di cui dobbiamo avere coscienza”.

Nel corso dell’incontro sarà possibile porre domande al Prof. Crepet anche in forma anonima, tramite SMS.

La partecipazione è prevista gratuita ed aperta a tutti, naturalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili al 'Rossini'.

Con cortese richiesta di divulgazione

Ufficio Stampa Confartigianato
CONFARTIGIANATO DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

Viale Berlinguer, 8 – 48124 Ravenna – Tel. 0544.516111 – Fax 0544.407733
www.confartigianato.ra.it e-mail: info@confartigianato.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento