martedì 14 marzo 2017

Continuano le serate per imparare a conoscere e trovare i funghi

A Lugo


Continua a Lugo il corso di micologia 2017 "Imparare a conoscere e trovare i funghi", programmato dal nuovo direttivo del Gruppo micologico lughese.



Dopo le prime due serata che hanno visto un buon successo di partecipanti, la terza lezione si terrà domani, mercoledì 15 marzo e vedrà l'intervento di Alessandra Zambonelli, del dipartimento di Scienze agrarie dell'Università di Bologna, che parlerà di funghi ipogei (tartufi).

I tartufi sono il corpo fruttifero di funghi che nascono e vivono sotto terra. Crescono spontaneamente nel terreno sulle radici di alcuni alberi e piante arboree.

Le prossime lezioni del coso di micologia saranno mercoledì 22 marzo con l'esperto Marcello Rava sui “funghi a tuboli”; mercoledì 29 marzo serata botanica con Oscar Tani, docente della scuola italiana di micologi; mercoledì 5 aprile “funghi commestibili a confronto con i loro sosia velenosi”, con Gianfranco Visentin, segretario generale Amb.

La quota di partecipazione al corso è di 25 euro (complessivi per tutte le serate e tesseramento all'associazione) a persona (ragazzi esclusi). Le serate inizieranno tutte alle 20.45 e si svolgeranno nella sala convegni nel palazzo Ascom- Confcommercio, in via Acquacalda 29(entrata laterale in via Giotto, 11).

Il corso è organizzato con il patrocinio del Comune di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento