venerdì 10 marzo 2017

Corsi di italiano per stranieri

Visita a Teatro Goldoni e Municipio


Nell'ambito del piano didattico-formativo dei corsi gratuiti di lingua italiana e cultura civica per cittadini stranieri realizzati a Bagnacavallo gli allievi hanno partecipato a una lezione con visita guidata al Teatro Goldoni.


Sono state fornite informazioni e indicazioni sui vari spazi di cui si compone il teatro, dalla facciata al foyer, dal palcoscenico ai luoghi riservati al pubblico. La visita è stata completata da una sosta nell'atrio del Municipio, per un'illustrazione dell'edificio e dei servizi comunali che ospita.

Le lezioni speciali previste nell'ambito dei corsi di lingua italiana hanno l'obiettivo di far conoscere e apprezzare agli allievi i principali monumenti ed edifici che contribuiscono ad arricchire il patrimonio culturale, storico, artistico e architettonico della città di Bagnacavallo e a formare l'identità dei cittadini.

I corsi gratuiti di lingua italiana e cultura civica per cittadini stranieri sono realizzati a Bagnacavallo grazie all'organizzazione dell'associazione Coordinamento per la pace e del Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (Cpia), in collaborazione con l'associazione interculturale Jam Salam e il Comune.

Per informazioni:
333 9151946 (associazione Coordinamento per la Pace)

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento