giovedì 16 marzo 2017

Il Chicco d'Oro e la Crai-Esseci punti di sostetgno della LILT

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
Di Laura Baldinini


L' arrivo della Primavera coincide, quest'anno, con il grande rilancio della Sezione Provinciale LILT - Ravenna, che ha la propria nuova sede a Lugo, in Corso Matteotti n.3, presso il Palazzo Ceccoli-Locatelli, grazie all’ospitalità dell’Associazione per la promozione della cultura (Università per adulti), con cui condivide le spese di gestione.




La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, di cui, quest'anno, ricorre il novantacinquesimo anniversario dalla fondazione, continuerà ad operare, infatti, nell'ambito del territorio ravennate, con attività nuove e diversificate, volte ad affrontare il problema della prevenzione e diagnosi delle più diffuse patologie oncologiche, senza dimenticare l'assistenza alle famiglie coinvolte, l'educazione alla salute e la promozione diffusa di stili di vita che la salvaguardino come bene primario della persona.

LILT - Ravenna parteciperà all'iniziativa nazionale "Settimana nazionale della Prevenzione Oncologica 2017" che si svolgerà come ogni anno con l’arrivo della primavera dal 18 al 25 marzo p.v.

In quell'occasione sarà offerta alla popolazione, con il contributo di 10 euro, il KIT DELLA PREVENZIONE composto da una bella e capiente borsa in tessuto, contenente una bottiglia di olio di oliva extravergine, una confezione di tarallini CRAI-ESSECI ed un volumetto con preziose indicazioni per un sano e corretto stile di vita.

Sabato 18 e mercoledì 23 marzo dalle 9 alle 13 i volontari LILT offriranno il KIT DELLA PREVENZIONE con un gazebo in Piazza Baracca e presso il Bar "CHICCO D'ORO" di Viale Dante, che ha dato la propria disponibilità a diventare PUNTO DI SOSTEGNO LILT. Il KIT sarà, infatti, a disposizione dei cittadini anche nei giorni successivi presso il Chicco d’oro che conferma così una grande attenzione alle problematiche sociali e ai corretti stili di vita dando seguito all’importante scelta di rinunciare all’installare al suo interno delle slot machines.

Anche il Supermercato CRAI-ESSECI di Lugo ha accolto l’invito a divenire PUNTO DI SOSTEGNO LILT offrendo gratuitamente i tarallini e dando la disponibilità ai volontari LILT di offrire il KIT DELLA PREVENZIONE all’ingresso del Supermercato (angolo Piratello-Quarantola). Le prime mattine di presenza dei volontari al CRAI-ESSECI saranno sabato 18, domenica 19, venerdì 24 e domenica 26.

Sabato 25 Marzo p.v., alle ore 10, si svolgerà, a Lugo, nella sede di Corso Matteotti n.3, l'Assemblea annuale dei soci, seguita dalle elezioni dei candidati destinati a ricoprire i ruoli del nuovo Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Sabato 1 Aprile p.v., si terrà, presso il Teatro Rossini di Lugo, un evento dal titolo "UNA SERATA PER LA VITA", in occasione del quale, a partire dalle ore 20,30, si alterneranno sul palco musicisti, attori comici, danzatori e cantanti, di grande fama ed appeal presso il pubblico locale.

Il ricavato della serata (costo del biglietto Euro 20 - Prevendita presso la Tabaccheria- Ricevitoria Ricci Picciloni) sarà destinato all'acquisto di un nuovo apparecchio ecografico per il servizio di Senologia del Presidio Ospedaliero di Lugo, strumento utilissimo per la diagnosi precoce del carcinoma della mammella.

La generosità di tutti coloro che parteciperanno ci consentirà non solo di contribuire all'arricchimento della strumentazione tecnologica del nostro ospedale, ma, anche e soprattutto, alla promozione della cultura della solidarietà.

Il Commissario straordinario
Laura Baldinini



Guarda caso entrambi con l'intelligenza e la sensibilità di volere visibilità sul vostro quotidiano

Il diretteore

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento