mercoledì 8 marzo 2017

In omaggio musicale ad una grande band italiana con i Spring PoohProject Tribute Band

Venerdì 10 marzo



Nel cinquantennale di carriera della mitica band italiana ed a pochi giorni dal loro ultimo (?) concerto a Bologna il palco del Socjale ospita la più quotata tribute band dei mitici Pooh.


Spring Pooh Project propone un concerto/spettacolo durante il quale il pubblico è chiamato a cantare le più belle canzoni dei Pooh con le quali sono cresciute almeno tre generazioni di italiani.

La band si compone di 5 elementi: Norby alla chitarra elettrica e voce, Lele “Roby” alle tastiere e voce, Augusto alla chitarra acustica e voce, Andrea al basso e Piero alla batteria e voce.

Il progetto della Pooh Tribute band nasce nel 2015 e dopo l’ultima stagione invernale nei più suggestivi teatri del centro Italia ed il tour estivo nelle più belle località della Riviera, i musicisti si sono dedicati all’arricchimento del repertorio ed alla registrazione in studio delle sequenze musicali di base, supporto indispensabile per l’esibizione live.

Il concerto di Spring Pooh Project consta di tre momenti: nel primo la band propone brani di grande intensità senza interruzione al quale segue il momento acustico in cui il pubblico canta con i musicisti, le più belle canzoni dei Pooh che fanno parte della storia della musica italiana; nel terzo momento vengono riproposti, tra gli altri, brani quali “Uomini soli”, “La donna del mio amico” nonché incisi di brani quali “Rotolando respirando” e “Parsifal”.

La band è stata protagonista di un video dedicato alla poesia di Valerio Negrini (paroliere dei Pooh recentemente scomparso) registrato presso il Teatrino del Guasco di Ancona l’8 aprile 2016, copie del quale sono state consegnate alla famiglia Negrini e ad ognuno dei Pooh.

Lo spettacolo, adatto ad ogni tipo di pubblico, farà rivivere ai presenti emozioni non troppo lontane con le canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla vita di molti italiani. Naturalmente cappelletti nell’intervallo. Ingresso riservato soci Arci 

Info e prenotazioni tavoli: Filippo, 3483960027

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento