martedì 21 marzo 2017

La bellezza vissuta Via alle iscrizioni per il concorso dedicato ai ritratti degli anziani

A Russi

L'evento si svolgerà il 15 giugno, modelli saranno gli ospiti della Casa Protetta Baccarini

L’Azienda Servizi alla Persona di Ravenna, Cervia e Russi istituisce la prima edizione del concorso pittorico “La bellezza vissuta” alla Casa Protetta per anziani Baccarini in via Faentina Nord 8 a Russi.

Il concorso ha la finalità di sperimentare e divulgare una visione artistica della vecchiaia, attraverso la partecipazione di pittori locali e di Romagna (dilettanti, scuole d’arte ecc.) ad una giornata “en plein air” durante la quale i partecipanti saranno ospitati nel parco della struttura per realizzare ritratti a tecnica pittorica libera di anziani ospiti della casa che poseranno come modelli.

L’evento si svolgerà il 15 giugno alle 15. Ci si può iscrivere via mail scrivendo a c.pezzi@aspravennacerviaerussi.it o telefonando (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13) al 0544 580000dando le proprie generalità, entro il 15 maggio.

La partecipazione al concorso è gratuita e prevede premi per i primi tre classificati, oltre che una esposizione pubblica delle opere in occasione della giornata di premiazione che si terrà il 24 giugno.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento