sabato 18 marzo 2017

La Festa d’sà Jusëf

A Villa Prati



Domani, Domenica 19 marzo Villa Prati celebrerà il suo patrono San Giuseppe con la giornata centrale e conclusiva della Festa d’sà Jusëf e una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la frazione bagnacavallese. 




Dalle 9 e per tutta la giornata in piazza don Succi sarà allestita la mostra fotografica Il paradiso perduto: i monti Sibillini e Castelluccio di Norcia a cura di Pierluigi Vespignani e ci sarà il Mercatino del riuso. Emidio Galassi curerà un laboratorio di ceramica con decorazione e pittura degli oggetti a partire dalle 10 e cottura e ritiro degli oggetti tra le 15.30 e le 16.30.

Dalle 10 alle 12 si terrà inoltre l'open day della Mixer, con visita guidata allo stabilimento dell'azienda di via Chiara 6 leader nella produzione di miscele in gomma. Sempre alle 10 partirà dal parcheggio fra le vie Fossa e Guarno, a Bagnacavallo, una passeggiata guidata in bicicletta che toccherà la chiesa delle Abbadesse, il laboratorio di Anna Tazzari e lo stabilimento della Mixer.

Sempre in piazza don Succi sono in programma alle 13.30 la sfilata Il mio amico cane (info e iscrizioni 338 8025307, ilariabaruzzi@yahoo.it), alle 14.30 il concerto della Bastard Jazz Marching Band e alle 17 l'estrazione della lotteria.

Alle 15 sarà riproposta Bêrc e bughê, la tradizionale rievocazione storica sul Canale Naviglio Zanelli che darà a tutti la possibilità di provare a lavare il bucato con il ranno, soluzione di cenere e acqua bollente che si utilizzava un tempo.

Nell'area parrocchiale sarà allestita La butêga d’sà Jusëf, mercatino del riuso e mostra d'arte per sostenere la missione di suor Rita, ci sarà la seconda Esposizione colombofila d’sà Jusëf, e nel pomeriggio esposizione di macchine e attrezzi per la campagna e animazione per bambini.

Per tutta la giornata funzioneranno uno stand gastronomico alla Cà di Prê gestito dall'associazione L'incontro e un servizio di bus navetta per spostarsi all'interno della festa.

La manifestazione è organizzata come ogni anno da associazione L'incontro, Consiglio di zona e Parrocchia con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Per informazioni:  348 3579389

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento