venerdì 17 marzo 2017

Rassegna Una Massa di risate comicità e cabaret

Domani, sabato 18 Marzo alle ore 21



Oggi, sabato 18 MARZO alle 21.00 I PAPU in scena con uno spettacolo brillante e travolgente, sono "Fratelli Unici", ma della schiatta dei Fratelli De Rege, dei clowns il Bianco e l'Augusto, e con una certa ardita sfrontatezza, dei grandi Walter Chiari e Carlo Campanini.





Due fratelli si ritrovano davanti alla tomba del padre pochi giorni dopo la sua scomparsa. 

I loro caratteri così diversi, li hanno divisi e tenuti lontani per molti anni. Ora però le contingenze li costringono ad un confronto davanti al quale appaiono impreparati, se non addirittura impotenti. Il pragmatico Andrea non riesce a trovare punti di contatto con l’etereo Ramiro e le invidie, i rancori e le incomprensioni di tutta una vita sembrano prendere il sopravvento.

Fratelli Unici è un viaggio sentimentale alla ricerca del senso delle cose utilizzando gli strumenti più umani che abbiamo a disposizione: la memoria, gli affetti, l’ironia e la speranza. Il tutto al cospetto dell’unica uscita di scena con la quale prima o poi tutti ci dovremo confrontare.


La storia acquista un originale valore aggiunto grazie alla scelta della chiave comica, sia nella scrittura che nell’interpretazione, per esprimere la complessità dell’esistenza e dei rapporti tra le persone. Ed è così che l’intera vicenda, comune ma mai banale, prende luce e si amplifica, raccontandoci un’umanità a volte goffa e divertente, a volte seria ma mai triste. Fino a diventare un surreale inno alla vita.

Dal debutto nel 1993 allo Zelig di Milano, I PAPU partecipano alle trasmissioni tv “Quelli che il calcio” condotta da Simona Ventura nel 2001, a “Le Iene” condotta da Alessia Marcuzzi, a “Colorado Cafè Live” (tre edizioni dal 2003 al 2005) con Diego Abatantuono, che li vuole nella conduzione del programma a fianco di Rossella Brescia e poi nel cast del sequel di “Eccezzziunale Veramente 2”.

La rassegna "Una Massa di risate" è organizzata e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il Gruppo teatrale la Bottega del Buonumore, il Forum delle Associazioni di Massa Lombarda, il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il contributo di La Cassa e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Biglietto: intero € 8,00 ridotto € 6,00 (under 18 e over 65).
Info e prenotazioni: Centro di Comunicazione e Ascolto tel. 0545 - 985890 (Lunedì - mercoledì - venerdì ore 9.00 - 13.00. Martedì e giovedì ore 9.00 - 12.00 e ore 15.00 - 17.00. Sabato ore 9.00 - 11.30).

Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore: tel. 0542 - 43273 cell. 335-5610895 - 377-9698434 (dopo le ore 16.00) mail: spettacoli@labottegadelbuonumore.it

SABATO 25 03 2017 alle ore 21,30 al Teatro Cassero di Castel San Pietro Terme farà tappa MATTHEW LEE & i suoi musicisti con un grande concerto dopo l'esibizione nello show televisivo "Cavalli di Battaglia" di Gigi Proietti su Rai Uno. Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere.


Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Stiamo valutando l'ipotesi di fare una replica domenica 26 marzo alle ore 17.00.

Matthew Lee
"Italian Roots Tour"
Il fenomeno italiano del rock'n'roll torna nei Teatri e Live Club di tutt'Italia

Per ogni artista le radici sono un elemento imprescindibile.......questa è la filosofia alla base del nuovo tour di Matthew Lee, Italian Roots, che, in effetti è un compendio di Radici….In questo nuovo spettacolo , Matthew si divertirà a fondere le Sue radici rock’n’roll con le Sue radici italiane….. il risultato è che tutta una serie di classici della canzone italiana, verranno rivisti, stravolti, reinventati da Matthew Lee proprio in chiave rock’n’roll…..

Ma non solo, nella scaletta ci saranno anche grandi classici, brani inediti ed un sacco di sorprese come ormai Matthew ci ha abituato da tempo.Uno show, da non perdere, divertente, elettrizzante, superenergico e soprattutto unico.
Definito "The genius of rock’n’roll" dalla stampa internazionale, Matthew Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50.

"Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia", ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità – racconta Matthew Lee, che vanta un’importantissima gavetta in tutto il mondo.
Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival di Senigallia; (Italia), Il Coca Cola Summer Festival a Roma (Italia), Il Festival di Sao Vincente (Capoverde); Musikmesse di Francoforte (Germania); Il Blues On The Farm (Uk); il Linton Festival (Uk), Il Cornbury Festival (Uk),Il Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia); L'Italian Force event ad Abu Dhabi (Emirati Arabi); Il Jazz club Hotel Meridien di Parigi (Francia); l'Hotel Metropol di Mosca (Russia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.

INFO E PRENOTAZIONI: Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore tel. 0542-43273 o 335-5610895 - (377-9698434 dopo le ore 16.00) o (370-3043927 dopo le ore 18.00) e-mail: spettacoli@labottegadelbuonumore.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento