martedì 14 marzo 2017

TennisTavolo Acli Lugo

Luca Nostri 1° a Sermide
di Paolo Caroli 



Sabato col botto per il TT.ACLI LUGO che nel Torneo Seniores regionale FITET svoltosi a Sermide(MN), 46 iscritti, ha ottenuto un brillante primo posto con Luca Nostri. 


Il forte atleta lughese, n.58 nella classifica regionale , vince facilmente il girone( Maugeri 3/0,Scaglioni 3/0, Leov 3/0, senza concedere un set) ; accede al tabellone finale, batte un sorprendente Tiziano Bacchelli(MO) 3/2, che gli rimonta 2 set, e vince al quinto set a 9.

Nel proseguo cambia tattica e a attacca di più, mossa vincente e sorprende il giovane Pacchiosi, testa di serie n.2 , proprio sul suo terreno e vince 3/1 con belle giocate. Non pago in semifinale fa un'altra vittima eccellente, con la stessa tattica e batte il ferrarese Caravita 3/1, accede alla finale e contro Castelvetro testa di serie n.1 vince i primi due set a 6, gli concede il terzo a 8 e vince a 9 il quarto, sovvertendo ogni pronostico.

Una grande giornata per il pongista lughese che si ripete anche nella gara superiore di terza categoria (secondo nel girone, Scaglioni 3/0, Zinelli 3/1, perde con Seidenari 3/0, che arriverà in finale),gara vinta da Federico Bacchelli. Nel tabellone finale incoccia nel forte terza categoria parmense Carboni che vince 3/1, complice anche la stanchezza per le tante partite. Un bel 9° posto che conferma lo spessore tecnico del giocatore lughese.

Più sfortunato Enrico Berardi inserito in un girone molto agguerrito(batte Munerato 3/2, perde 3/1 sia con Bacchelli che con Foracchia) e non passa il girone.

Per entrambi comunque un torneo molto utile in vista dei play-off a squadre della prossima settimana.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento