sabato 22 aprile 2017

Accoglienza migranti assemblea pubblica a Barbiano

Venerdì 28 aprile presso la casa comunale in piazza Alberico


Continua il confronto con la cittadinanza sui percorsi di integrazione dei migranti accolti sul territorio del Comune di Cotignola. Venerdì 28 aprile, alle 20.30, è in programma un’assemblea pubblica a Barbiano, presso la casa comunale di piazza Alberico, che verterà sull'imminente arrivo dei richiedenti asilo presso l’ex mulino.


“In occasione dell’incontro daremo informazioni specifiche circa la gestione dell’accoglienza dei migranti nella frazione di Barbiano - sottolinea il sindaco Luca Piovaccari -. In questo modo intendiamo proseguire il percorso di confronto con la cittadinanza e condividere ogni aggiornamento relativo all’integrazione sul nostro territorio”.

In particolare l’Amministrazione comunale ha attivato un progetto per coinvolgere i ragazzi ospitati sul territorio in piccole attività di volontariato per il mantenimento del decoro urbano, quali l’eliminazione delle erbe infestanti da marciapiedi e piste ciclabili, la raccolta di cartacce e rifiuti dalle aree pubbliche, il supporto agli operai per la manutenzione del verde pubblico e così via.

Nel corso della serata interverranno Luca Piovaccari, sindaco di Cotignola, Barbara Nannini, assessore alle Politiche sociali e all’Integrazione culturale del Comune di Cotignola, rappresentanti di Asp Bassa Romagna e Cefal, ente aggiudicatario del bando per il Comune di Cotignola.

L’iniziativa, aperta a tutti, è organizzata dal Comune di Cotignola.


Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Cotignola al numero 0545 908826.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento