venerdì 14 aprile 2017

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Nel fine settimana di Pasqua si conclude la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio con il film "Barriere"


Si conclude nel fine settimana di Pasqua la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio, che oggi, venerdì 14, domani, sabato 15 e domenica 16 aprile proporrà a Bagnacavallo il film Barriere, con Denzel Washington e Viola Davis, premio Oscar come miglior attrice non protagonista.



La storia di una ex promessa del baseball e della sua complicata relazione con la moglie, il figlio e gli amici è tratta dal Ciclo di Pittsburgh di August Wilson, uno dei maggiori autori del teatro afroamericano. Dalla serie di dieci pièce che raccontano protagonisti afroamericani del ventesimo secolo, Denzel Washington che del film è anche regista ha scelto Fences (Barriere).

Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i suoi demoni interiori. Spirito indomabile, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni.


Chiuso nel recinto che sta costruendo per la moglie e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è inviso al figlio minore, al quale impedisce di intraprendere la carriera sportiva che a lui era stata negata per motivi razziali. Persuaso dall'amico a confessare alla moglie il tradimento, Troy si condanna a un futuro di solitudine, richiudendosi nel suo cortile ad aspettare la morte.

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio è stata curata per il Comune da Alan Angelini e Ivan Baiardi dell'associazione culturale Cinecircolo Fuoriquadro.

Il cinema a Bagnacavallo tornerà a giugno con una nuova stagione estiva al cineparco delle Cappuccine.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto). Inizio proiezioni alle 21.15.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:
320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it/

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento