martedì 18 aprile 2017

Apre l'albergo Antico Convento San Francesco

A Bagnacavallo


A pochissimi mesi dall'affidamento da parte del Comune di Bagnacavallo, proprietario dell'immobile, riapre l'ex ostello, ora albergo Antico Convento San Francesco.


A gestire la struttura ricettiva è la società dei due vincitori del bando di gara, i forlivesi Fulvia Damiani e Paolo Camprini, entrambi trentacinquenni, laureata in Comunicazione e Design a Firenze lei, architetto ed ex store manager lui.

La struttura è dotata di venti camere ampie e luminose tutte con bagno privato (singole, doppie, per famiglie e multiple con letti a castello), servizio di prima colazione, salette relax, bar, ambienti comuni con servizio wi-fi gratuito e parcheggio riservato.

Inoltre a disposizione degli ospiti c'è parte del suggestivo chiostro del complesso in cui nelle serate estive sarà possibile fruire di un ricco programma di eventi. Dal 13 giugno è prevista infatti tutti i martedì e i venerdì l'apertura serale con Quel che passa il Convento, spettacoli, vino e musica. Inoltre nei mesi di maggio, giugno e luglio ci saranno Cene e week end con delitto, con murder party tra le stanze del convento.

Tra le molte novità della struttura ricettiva, da segnalare sei stanze ognuna delle quali è dedicata al territorio o al complesso conventuale in maniera diversa e caratterizzata da colori e arredi ad hoc: Erbe palustri, Melo cotogno, Dolce fico, Vitis 1753, Lunaria e Candida rosa.

«Abbiamo scelto come annuncio Nó arvém. Aperti! Open perché, partendo dalla tradizione – spiegano Damiani e Camprini – ci vogliamo aprire a un turismo senza confini per far apprezzare la nostra storia e la nostra ospitalità. Puntando anche molto sulla convivialità: noi saremo sempre presenti per avere un contatto quotidiano con gli ospiti. Inoltre le aperture serali estive daranno la possibilità a tutti di visitare questo luogo così pieno di memoria per assistere a spettacoli o ascoltare musica ma anche soltanto per ammirare la struttura o prendere un caffè.»

L’apertura dell'Antico Convento San Francesco andrà da Pasqua a metà ottobre; nel restante periodo dell’anno sarà possibile soggiornare su prenotazione e in occasione delle festività.

Per informazioni e prenotazioni:
0545 1770715
www.anticoconventosanfrancesco.it
info@anticoconventosanfrancesco.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento