sabato 15 aprile 2017

Buona Pasqua

Penso Positivo


Per essere egocentrici, come del resto più o meno siamo tutti, ci viene spontaneo collegare il fatto che quest'anno la Pasqua coincide con il nostro decimo compleanno, vostro e nostro, quello di Pavaglionelugo.net.

Siamo nati e vissuti all'insegna del Penso Positivo.

Ci siamo sbagliati, dando uno sguardo non a casa nostra ma al mondo, un mondo diventato in questi dieci anni molto più globale, una globalità di cui la Romagna Estense è parte?  
  
La Pasqua è per noi cattolici il centro della nostra Fede, per il mondo occidentale è il giorno della Pace.

Una Pace che se pensiamo ai grandi conflitti che hanno contraddistinto la storia dell'umanità, in questi dieci anni, è stata mantenuta.

E il messaggio che, anche laico, quell'Uomo, Gesù Cristo, ha offerto a tutta l'umanità?

Il messaggio dell'amare il prossimo, della giustizia, dell'uguaglianza.

Si stanno aprendo le frontiere fisiche, nonostante lo stupido, antistorico, anacronistico tentativo di chi costruisce muri, ci si muove sempre di più da dove è difficile vivere nella povertà, a dove c'è benessere, con il risultato che le grandi diseguaglianze si riducono.

Con le nuove teconologie si stanno aprendo le frontiere del comunicare, del parlarci, di essere protagonisti, non più solo sudditi di chi comanda, di chi decide il destino di tutti come invece è sempre stato nella storia dell'uomo sino ad ora. Finalmente il Potere, a tutti i livelli, è più vicino, controllabile.

La Pasqua è la Festa del Penso Positivo e, goccia nell'Oceano, il vostro giornale c'è, per voi.

Carissimi auguri di BUONA PASQUA.

La redazione      
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento