mercoledì 12 aprile 2017

Il paese celebra il 72° anniversario della liberazione

A Sant'Agata sul Santerno

Appuntamento a Ca di Cuntadèn oggi, mercoledì 12 aprile


Oggi, mercoledì 12 aprile Sant’Agata sul Santerno ricorda il 72° anniversario della Liberazionedal nazi-fascismo, avvenuta il 12 aprile 1945. Nel centro sociale “Ca di Cuntadèn”, alle 21, interverranno il sindaco di Sant’Agata sul Santerno, Enea Emiliani, la vice sindaco e assessore alla Cultura, Lilia Borghi, mentre coordinerà la serata Claudio Carta, presidente del Comitato per la difesa delle istituzioni democratiche.

Nel corso dell’evento, Muriel Pavoni presenterà il suo libro “Veduta di pianura con dame”, una serie di racconti liberamente ispirati alle vite di dieci donne partigiane che dal 1800 hanno contribuito alla storia del nostro Paese in qualità di attiviste.

Sarà possibile anche visitare la mostra “La resistenza delle staffette partigiane”, che rimarrà nel centro sociale “Ca di Cuntadèn”, in via Roma 12, fino a lunedì 1 maggio. L’esposizione è a cura dell'Anpi di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Sant’Agata sul Santerno e si inserisce nel calendario del Martedì letterario Santagatese, con la collaborazione di Comitato per la difesa delle istituzioni democratiche, Pro Loco Sant’Agata sul Santerno, Associazione Kultura, Anpi, centro sociale "Ca di Cuntaden" e biblioteca "Loris Ricci Garotti".

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento