mercoledì 12 aprile 2017

Nuova veste per il notiziario comunale

A Cotignola


In distribuzione il giornale Cotignola Notizie, rinnovato nella grafica e nei contenuti



Dopo un progetto di restyling che ha interessato grafica e contenuti, il notiziario Cotignola Notizie è in distribuzione in questi giorni sul territorio comunale. Il periodico dell’Amministrazione comunale, che viene pubblicato quattro volte all’anno e recapitato a oltre 3300 famiglie, è stato rinnovato: una grafica più incisiva e moderna, in quadricromia, ma anche una nuova linea editoriale, maggiormente concentrata su storia e cultura.

È aumentato il numero delle pagine con l’inserimento di rubriche nuove, come la pagina riservata alla scuola, curata direttamente dai ragazzi dell’Istituto comprensivo ‘Don Stefano Casadio’, la pagina dedicata ai “personaggi” più o meno noti della zona, le pagine sulla storia di Cotignola e così via. Rubriche e approfondimenti vari si aggiungeranno nei numeri successivi, per un giornale dinamico e costantemente in evoluzione, che si alimenterà soprattutto del contributo dei cittadini che potranno proporre storie o regalare spunti di riflessione.

“Cultura e storia saranno le bussole del giornale, che toccherà tuttavia molti altri temi, comprese naturalmente le notizie sull’attività politico amministrativa - spiega il sindaco Luca Piovaccari -. Con questo prezioso strumento vogliamo fortificare, attraverso la conoscenza della nostra storia e delle nostre radici, la nostra identità. Anche per questo invito i cotignolesi a dare il proprio personale contributo contattando direttamente il nostro ufficio Urp”.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 908826, email stinzianim@comune.cotignola.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento