martedì 18 aprile 2017

Sinistra Italiana Bassa Romagna

È nata sinistra Italiana della Bassa Romagna, è stato eletto segretario Luigi Iorio e Claudio Fabbri Tesoriere


Presso il centro civico in via di giù 8 a Lugo c’è stata la prima assemblea del circolo di Sinistra Italiana della Bassa Romagna, il circolo rappresenterà tutti i cittadini e compagni iscritti e non che vivono dei Comuni della Bassa Romagna (aderenti o meno all’Unione dei Comuni).

“Ringrazio i compagni che mi hanno eletto e la segretaria federale Alessandra Govoni per la fiducia espressa nei miei confronti. Questo circolo nasce con uno scopo preciso quello dell’UNITA’.


Nonostante veniamo da comuni diversi ci siamo uniti perché crediamo che sia giunto il momento di fare una politica comune e costruttiva, di unire di fatto un territorio, in fase di disgregazione, per creare finalmente un partito forte che proponga un modello di sviluppo nuovo e di sinistra, che abbia a cuore le sorti delle persone e non dei poteri privati, che continueremo a combattere sulle tematiche a noi care: Lavoro, Ambiente, Sanità e lotta alle Mafie.

Abbiamo dimostrato, ad esempio a Lugo e a Bagnacavallo, che per noi fare politica significa essere a servizio della comunità, avere rispetto per IL programma elettorale presentato e opporsi a tutto quello che danneggia il territorio, senza cedere alle sirene del denaro. Chiarezza e trasparenza nelle scelte.

A comporre la segreteria ci saranno: il tesoriere Claudio Fabbri da Alfonsine, responsabili dell’organizzazione politica Valeria Ricci da Lugo e Alessandra Federici da Bagnacavallo, ma avremmo bisogno di tutto l’aiuto sia dai nostri tesserati che dai simpatizzanti, abbiamo un lungo lavoro da fare.

Vi saluto con un verso di Pino Daniele, esprime un po’ quello che intendo per un partito di sinistra e della lotta da fare nelle strade e nelle istituzioni:

< Ma voglio di più / di quello che vedi / voglio di più / di questi anni amari / sai che non striscerò/per farmi valere / vivrò così cercando un senso anche per te…>

La politica sana cambia in meglio il destino delle persone, noi la faremo.

Luigi Iorio
Sinistra Italiana - Bassa Romagna”

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento