mercoledì 12 aprile 2017

Studenti a lezione con Serena Bersani

Sulle differenze di genere nella grammatica Italiana


L’appuntamento di questa mattina ha chiuso il ciclo delle iniziative per la festa della donna.


Alle scuderie di villa Ortolani di Voltana Serena Bersani, presidente di Aser (Associazione stampa emilia romagna), ha incontrato gli studenti delle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado per affrontare il tema del “Femminile e maschile nella grammatica italiana”. Si è trattato dell’ultimo appuntamento in calendario nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata internazionale della donna.

L’iniziativa è stata organizzata dalle Consulte di Voltana-Chiesanuova-Ciribella e Giovecca-Frascata-Passogatto, con la collaborazione della Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo e del centro sociale Ca’ vecchia di Voltana”.

“Sicuramente è stato un bel segnale per quanto riguarda il coinvolgimento dei giovani nell'educazione della differenza di genere - ha sottolineato l’assessora alla Cultura Anna Giulia Gallegati, presente all’appuntamento -. Ad oggi il sostegno alla parità di genere passa anche da una corretta comunicazione e coinvolgere le nuove generazioni è senz'altro un metodo per prevenire future problematiche.


Sostenere le associazioni e potenziare le strutture, ora come ora, rappresentano la ‘cura’ al problema, ma è l'aspetto culturale e il conseguente coinvolgimento dei giovani che permetterà di iniziare un percorso di risoluzione e prevenzione”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento