lunedì 10 aprile 2017

Un incontro sui rischi delle nuove tecnologie

A Massa Lombarda

L’appuntamento è oggi, lunedì 10 aprile per i genitori dei ragazzi delle scuole medie


Oggi, lunedì 10 aprile Massa Lombarda ospita “Proteggiamo la famiglia”, un incontro pubblico dedicato ai genitori dei ragazzi delle scuole medie sui rischi e le opportunità delle nuove tecnologie. L’appuntamento è alle 20.30 nella sala Zaccaria Facchini, in via Saffi 4, ed è organizzato dal Comune di Massa Lombarda, Pane e Internet, il Centro per le Famiglie e l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

All’incontro sarà presente Massimo Castelli, giurista e presidente dell’Associazione Proteggiamo.org, che guiderà i presenti in un percorso per acquisire maggiore consapevolezza sui rischi e sulle opportunità che le nuove tecnologie stanno portando all’interno delle famiglie. Verrà spiegato cosa sono i fenomeni di sexting, grooming, web reputation, cyberbullismo, social networking e come proteggere i propri dati personali.

L’incontro è promosso dal Punto Pei e dal Centro per le famiglie dell’Ucbr in occasione della “Get online week”; tre le priorità: sicurezza informatica, servizi online e opportunità di sviluppo economico e imprenditoriale derivanti dall'uso del digitale.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento