lunedì 8 maggio 2017

10a edizione del Concorso Letterario Io Racconto

Venerdì 19 maggio

L’Associazione Primola, il Mensile Gentes e il Settimanale Setteserequi con le associazioni AVIS e Amare Alfonsine promuovono per venerdì 19 Maggio alle ore 20.30 la serata di premiazione della 10a edizione del Concorso Letterario “Io Racconto” in P.zza Gramsci Alfonsine. Sono pervenuti a Primola circa 420 racconti e poesie dalle scuole elementari, scuole medie e dagli adulti.


La giuria del concorso è formata da 25 persone,è presieduta dall’ autore Massimo Padua. La segreteria quest’anno si è rafforzata arrivando a 6 persone, Primola ringrazia di cuore: Rossana Corna, Antonella Selega, Romina Brunetti, Lara Foschini, Sabrina Liverani, e Marco Savioli.

La giuria ha definito i seguenti criteri di valutazione: originalità, fantasia, spontaneità, freschezza, connotazione di luoghi e personaggi, ricchezza e proprietà di linguaggio, correttezza sintattica ed ortografica (secondo valutazione complessiva).

Verranno premiati i primi tre racconti per ogni categoria, elementari – medie –adulti. Inoltre verranno riconosciuti alle classi elementari più meritevoli per presenza e qualità del racconto premi in denaro elargiti dal PD di Alfonsine. Mentre verranno riconosciuti premi in denaro alle classi medie più meritevoli elargiti dalla ditta Edilizia Reale Alfonsine, tutti i contributi per sostenere le attività didattiche.

Presenzierà la serata il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi, l’Assessore alla Cultura di Alfonsine Roberta Contoli e l’autore Massimo Padua.La novità di quest’anno è la presentazione del libro che raccoglie tutti i racconti vincitori dei 10 anni,compreso il 2016/2017 di questa importante evento.

Questo libro sarà presentato, e disponibile per tutti, al termine delle premiazioni esarà poi offerto un piccolo rinfresco dall'associazione Primola e una buonissima fetta di torta personalizzata con il logo del concorso offerta e servita gentilmente dallo staff del forno Fabbri di Alfonsine.

Il concorso è patrocinato dal Comune di Alfonsine, ringraziamo di cuore tutte le ditte, associazioni e persone che hanno contribuito in tutti questi dieci anni alla crescita del concorso, per il bene dei ragazzi e delle scuole e dalle comunità della bassa Romagna.

PRIMOLA CasaINComune, Piazza Monti n.1 - 48011 ALFONSINE RA tel.0544/81074
Fax 0542/27130 – Centro informazione +39 339-1844402
www.primola.it e-mail: primola@racine.ra.it gentesalfonsine@sabatosera.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento