martedì 2 maggio 2017

25° edizione del torneo Memorial Giorgio Gadoni

A Sant'Agata


Ancora un appuntamento importantissimo nella stagione sportiva santagatese, il torneo ”Memorial Giorgio Gadoni”, che come lo scorso anno si svilupperà in cinque giornate, nel periodo dal 29 aprile al 07 maggio.

Queste le categorie che si daranno battaglia nella stupenda cornice dello stadio “Luigi Dalle Vacche”, il 29 aprile i Primi Calci 2008 con 16 squadre, il 30 aprile i Pulcini 2007 con 9 squadre, il 1° maggio i Giovanissimi 2003/04 con 8 squadre , il 6 maggio i Primi Calci 2009/10 con 18 squadre e infine il 07 maggio i Pulcini 2006con 10 squadre .

Davvero nutrito il programma di questo storico torneo arrivato alla sua 
25° edizione un quarto di secolo è passato dalla sua prima comparsa nel lontano 1992, quando ancora veniva disputato nel vecchio stadio vicino alla stazione.


L’energia che accompagna questi ragazzi è la stessa di allora, le squadre si affronteranno partendo dalle ore 9,30 della mattinata fino alle ore 17 del pomeriggio quando avverrà la premiazione di tutti i partecipanti. L’organizzazione tecnica e logistica è garantita dalla società ASD Santagata Sport al suo terzo anno di attività, per quanto riguarda la ristorazione, come anno scorso sarà presente la società Pro Loco di S. Agata con i relativi stand gastronomici, il tutto con il Patrocinio del Comune di S. Agata sul Santerno.

Per tutte le cinque giornate sarà attivo un punto informativo dell’ ASD Santagata Sport a promuovere le iscrizioni per la prossima annata che vorremmo aprire anche a squadre femminili e un banco Avis per sensibilizzare l’importanza e l’utilitàdelle donazioni di sangue.

Il torneo è stato autorizzato dal Comitato Regionale Emilia –Romagna e quindi le partite verranno disputate osservando il regolamento FIGC, vorrei ringraziare in particolar modo i nostri Sponsor che con il loro contributo permettono la realizzazione di tutte le nostre iniziative e ci spingono a migliorare sempre in qualità e funzionalità, ringrazio tutti i nostri Soci che si dedicano con tanta passione alle varie necessità che la manifestazione comporta e soprattutto i nostri ragazzi e i loro

genitori quali attori principali e vere anime del torneo.

Invito quindi tutta la cittadinanza ad assistere a questo bellissimo appuntamento che da tanto tempo da lustro al nostro paese e al tempo stesso rinnova un ricordo di una persona giusta come Giorgio Gadoni.

ASD SANTAGATA SPORT
​​​​​​​​Il Presidente
​​​​Gian Claudio Venturini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento