venerdì 5 maggio 2017

A Villanova ultimo appuntamento primaverile con La Soffitta in Piazza

Domenica 7 maggio


Domenica 7 maggio è in programma l'ultimo appuntamento primaverile a Villanova di Bagnacavallo con il mercatino del riuso La Soffitta in Piazza.


L'evento, organizzato dal Comune di Bagnacavallo in collaborazione con l'associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri, ospiterà per tutta la giornata oltre 300 espositori con oggetti di antiquariato, modernariato, usato, sgombra cantine e robivecchi, cui si affiancheranno un angolo riservato a prodotti biologici, naturali ed enogastronomici, creazioni artistiche e opere dell'ingegno.

Presso la Sala Azzurra del Palazzone, in piazza Lieto Pezzi, sarà allestita l'esposizione di piante grasse e succulente Verdi spinose, a cura di Aias sezione Emilia Romagna.

All'Ecomuseo delle Erbe Palustri, come di consueto, sarà possibile vedere all'opera gli artigiani del Cantiere aperto, nel laboratorio dimostrativo di lavorazione e intreccio delle erbe di valle. Saranno inoltre allestite le mostre Recuperanti e riciclanti delle due guerre mondiali di Bruno Zama, con reperti intrecciati con cavo telefonico del periodo bellico, e la mostra fotografica di Alice Bandini Scatti d'umanità, a sostegno dei bambini del Nepal.

Per il pranzo l'Ustareia di sdëz, all'interno dell'Ecomuseo, proporrà un menu tipico romagnolo e vini locali. Non mancheranno, in giro per il paese, altri punti di ristoro aperti per l'occasione.

Per informazioni:
0545 47122
erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it
www.ecomuseoerbepalustri.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento