sabato 20 maggio 2017

Ad Alfonsine la festa dello sport per bambini e ragazzi

Si è svolta la seconda giornata con gli studenti di seconda media


Si è svolta la seconda giornata della Festa dello sport di Alfonsine, ospitata dal centro sportivo “Rino Bendazzi” in via degli Orti.


La Festa dello sport coinvolge circa 500 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Alfonsine, con una media di 120 partecipanti per ogni giornata. La manifestazione si divide in quattro appuntamenti, uno per ogni fascia d’età degli studenti, in cui i ragazzi si mettono alla prova, a rotazione, con diverse discipline sportive, grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio. Quest’anno gli sport scelti sono pallavolo, basket, judo, kung fu, calcio, corsa podistica, gimkana ciclistica, scherma, ginnastica artistica e tennis.


Nel secondo appuntamento della manifestazione hanno partecipato i ragazzi delle seconde medie di Alfonsine. A tutti è stata donata una borraccia a ricordo dell’evento, offerta da Avis e Amare Alfonsine.

La vice sindaco Roberta Contoli, con delega allo Sport, intervenendo alla Festa ha ringraziato tutte le associazioni sportive e i volontari che collaborano all’iniziativa.

I prossimi appuntamenti con la Festa dello sport sono venerdì 19 e sabato 20 maggio.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento