giovedì 11 maggio 2017

Al circolo campagnolo lo "Swap party day"

A Cotignola

Sabato 13 maggio, dalle ore 16, il Circolo Campagnolo di Cotignola, in via Roma 46, ospiterà uno “swap party day”, un pomeriggio di baratto e di scambio ma anche e soprattutto una festa per stare insieme.
L’iniziativa, organizzata dal Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nell’ambito del progetto “Con i genitori”, è un’occasione per allenarsi al riuso e alla riduzione dei rifiuti. I partecipanti possono portare gli oggetti che non usano più (libri, giocattoli, vestiti e attrezzature varie) e scambiarli con altri.

Il termine “swap” in inglese significa “scambio”, un modo piacevole per riciclare oggetti utili ed eliminare gli sprechi, favorendo inoltre la socializzazione tra le famiglie del territorio. La merce non scambiata sarà destinata a iniziative di solidarietà.

Per maggiori informazioni contattare il Centro per le famiglie, telefono 0545 38397 oppure 366 6156306.

Stampa questo articolo

1 commento:

  1. non capisco questa mania di usare la lingua inglese quando si può benissimo usare l italiano. fossero termini tecnici o sul mondo web capirei ma un circolo campagnolo (tra l altro) che si rifà alla cultura popolare e si rivolge alla sua gente , mi sembra solo sudditanza

    RispondiElimina