sabato 27 maggio 2017

Al via la sostituzione dei contatori gas a Cotignola

Da parte di INRETE la società del Gruppo Hera

E’ iniziata nel Comune di Cotignola la sostituzione dei contatori gas con 3.200 dispositivi di nuova generazione che potranno essere teleletti, rendendo possibile la fatturazione su consumi reali, e potranno essere gestiti da remoto, come già ora accade per i contatori dell'energia elettrica.


Tali interventi rientrano nel piano di installazione massiva dei misuratori definito dalla Delibera 631/13/R/Gas dell’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrice, il Gas e il Servizio Idrico).

Le sostituzioni sono effettuate da personale incaricato da INRETE Distribuzione Energia, che altro non è che la precedente struttura operativa di Hera responsabile della gestione delle reti gas ed energia elettrica che eseguiva, ad esempio, le attività di pronto intervento. Proprio perché INRETE è detenuta al 100% da Hera, i cittadini possono fare affidamento sulle medesime competenze, esperienze e professionalità del Gruppo.

Le modalità operative delle sostituzioni e un numero verde a disposizione

Gli utenti coinvolti negli interventi di sostituzione sono avvisati tramite volantinaggio. La presenza fisica del cliente non è necessaria se il contatore si trova all’esterno dell’abitazione. In caso di apparecchi posti all’interno, se il personale incaricato da INRETE, ben riconoscibile dall’apposito tesserino, non trovasse nessuno al domicilio, lascerà una comunicazione per fissare uno specifico appuntamento.

A sostituzione avvenuta, saranno lasciate al cliente, direttamente o in prossimità del contatore o nella cassetta della posta, le istruzioni per la riapertura del nuovo contatore elettronico e le istruzioni per accendere il display e leggere, a fini di controllo e conoscenza personale, il numeratore della lettura.

Si ricorda che nessun operatore è autorizzato a chiedere denaro per questo intervento, essendo la sostituzione non onerosa per gli utenti, o a proporre alcuna revisione di contratto.

Per informazioni sul progetto e sugli operatori incaricati da INRETE Distribuzione Energia, è possibile contattare gratuitamente il numero verde 800.990.250 da rete fissa e da rete mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Questi numeri forniscono esclusivamente informazioni sulle sostituzioni dei contatori, non è possibile utilizzarli in caso di emergenza.

Gli interventi di sostituzione dovrebbero concludersi a fine luglio. INRETE ne sta pianificando ulteriori anche negli altri comuni del ravennate, che saranno effettuati nell’arco temporale dei prossimi anni.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento