lunedì 8 maggio 2017

Apre il parco delle Cappuccine grazie al nuovo progetto di gestione condivisa

Domani, martedì 9 maggio


Aprirà domani, martedì 9 maggio alle 15 il parco delle Cappuccine di Bagnacavallo, con un nuovo progetto sperimentale di gestione condivisa realizzato grazie a un patto di collaborazione sottoscritto dal Comune di Bagnacavallo e da un gruppo di associazioni e cittadini.



Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo, che si è concluso martedì 2 maggio con la presentazione al Consiglio comunale.

Il parco sarà aperto nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18, grazie alla presenza dei cittadini volontari, che nella loro attività di volontariato avranno il supporto di alcune persone richiedenti protezione internazionale attualmente ospitate sul territorio comunale grazie al bando recentemente emesso dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Il patto di collaborazione prevede che i cittadini svolgano attività di apertura, chiusura, animazione e accoglienza, nonché alcuni interventi di pulizia e piccola manutenzione. L'opera dei volontari sarà costantemente supportata dagli uffici comunali, sia per le attività di accoglienza sia per le manutenzioni.

«L'apertura del parco delle Cappuccine è la dimostrazione che il percorso partecipato Più per Bagnacavallo può dare frutti molto concreti per la città, e di questo voglio ringraziare quanti stanno collaborando al progetto con entusiasmo e disponibilità – commenta l'assessore alla Partecipazione Simone Venieri. – Stiamo già lavorando su altri patti di collaborazione e siamo aperti alle proposte che i cittadini vorranno avanzare.»

La sperimentazione prevede un calendario di aperture fino alla fine di maggio. Dopo una verifica sull'andamento delle attività, sarà condiviso il calendario per i mesi successivi.

Chi volesse collaborare con le associazioni e cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889.

Più per Bagnacavallo è un percorso partecipativo realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell'ambito del bando 2016 della legge regionale 3/2010.

Il parco delle Cappuccine è in via Berti a Bagnacavallo.

Per informazioni:
0545 280889
partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it
www.piuperbagnacavallo.it

fb @piuperbagnacavallo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento