giovedì 18 maggio 2017

Bagnara protagonista della 10° edizione di degusto con Gusto

Riceviamo e pubblichiamo

La Rocca Sforzesca si trasformerà, per quattro giornate nel regno di vino e birra a partire da oggi, giovedì 18 maggio.


La decima edizione di “Degusto con gusto 2017” è pronta ad offrirre il meglio della produzione enologica locale, nazionale e internazionale e a proporre le etichette di birra artigianalepiù affermate nella splendida cornire della Rocca di Bagnara di Romagna .

Dopo la tappa d’apertura, organizzata la scorsa settimana a Russi, Bagnara di Romagna sarà la protagonista dei prossimi due appuntamenti. Nelle serate del 18 e 19 maggio, gli spazi interni della Rocca Sforzesca ospiteranno le degustazioni di vino accompagnate dai piatti ideati dallo chef Mirco Rocca della Locanda di Bagnara e dal concerto dal vivo del cantautore Andrea Grossi,oggi, giovedì 18 e del gruppo “Ciabot 2 Jazz Music”, domani, venerdì 19.


Nel weekend del 25 e 26 maggio, gli stand organizzati nei medesimi spazi offriranno degustazioni di birre artigianali insieme alle selezioni di salumi e formaggi scelti dallo chef Mirco Rocca. I presenti potranno assistere anche ai concerti dal vivo del gruppo “12N Dodicinote Country Note”, il 25, e del gruppo “Mirco Porrà e la sua band”, il 26.

Il terzo capitolo della manifestazione si aprirà il 22 giugno, a distanza di quasi un mese dalle precedenti serate, a Solarolo. Degusto con Gusto avrà come compagno di viaggio “Magia è donna”, mostra mercato di artiste solarolesi allestita in Piazza Gonzaga. In assaggio saranno i vini selezionati dagli esperti Ais insieme a cibo e musica.

Per finire, Degusto con Gusto tornerà a luglio, sempre a Bagnara di Romagna, con “Aperiwine” per accompagnare con i suoi aperitivi il Piccolo Festival Teatrale che si svolgerà nelle gioarnate del 14-15-16 e 21-22-23 luglio.

Le serate di degustazioni avranno inizio alle 19 e si concluderanno alle 23. Le degustazioni libere dei vini in esposizione, comprensive di tasca e calice, avranno il costo di 12 euro. L’ingresso alla serate dedicate alla birra prevendono una quota di ingresso di 5 euro comprensiva di tasca e calice.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Romagna con il patrocinio dei comuni di Russi, Bagnara di Romagna e Solarolo.

Il programma completo è disponibile sul sito: www.degustocongusto.it. La manifestazione si può seguire su Facebook, Twitter, Instagram.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento