giovedì 18 maggio 2017

Città dei bambini

Oggi, un pomeriggio nella natura di Bagnacavallo


È un pomeriggio nella natura quello proposto per oggi, giovedì 18 maggio, dalle 16.45, a bambini e famiglie in occasione della Città dei bambini 2017 che ha per titolo Bagnacavallo giardino delle meraviglie.


Si partirà dal Podere Pantaleone per raggiungere a piedi il Giardino sinergico dell'associazione Humus Sapiens in vicolo Granaroli, dove si potranno scoprire erbe meravigliose, da gustare con tutti i sensi.


Alle 18 si farà ritorno al Podere per una visita guidata nell'oasi dedicata alle erbe e piante spontanee commestibili. Si proseguirà con la cena al sacco accompagnata da un'insalata di erbe e fiori dell'oasi e vini locali. Alle 21.30 si terrà una breve escursione notturna del bosco illuminati dalle lucciole. La serata sarà accompagnata dalla musica irlandese dei Daràn.

Il Podere Pantaleone è nell'omonimo vicolo, laterale di via Stradello a Bagnacavallo. Si può partecipare anche a una sola tappa.
Info: www.poderepantaleone.it, info@poderepantaleone.it.
Bagnacavallo giardino delle meraviglie, il progetto del Comune curato dall'associazione Cercare la Luna per la Città dei bambini 2017, proseguirà venerdì 19 maggio con la giornata centrale della festa: in piazza della Libertà dalle 8.30 alle 12.30 e in serata il pic nic urbano e il concerto delle classi terze medie.

Per informazioni:
339 4359583 (Margherita)
www.comune.bagnacavallo.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento