sabato 20 maggio 2017

Città dei bambini

Le immagini di ieri e il programma di oggi


La Città dei bambini 2017 prosegue sabato 20 maggio con nuovi appuntamenti a Bagnacavallo, dopo che nella mattinata di oggi piazza della Libertà si è trasformata in un “giardino delle meraviglie” per gli alunni della scuola primaria, dell'infanzia e del nido.



Dopo giochi, letture, laboratori e musica con le associazioni Doremi, Comunicando, Zebragialla e Cercare la Luna, il sindaco Eleonora Proni, la dirigente scolastica Maria del Gaudio e la referente del progetto Margherita Tedaldi hanno salutato bambini e bambine e ringraziato famiglie e volontari.

Oggi, sabato 20 maggio alle 10 è in programma un doppio appuntamento: per i piccoli, dai 4 agli 8 anni, alla Biblioteca Taroni per Letture in fiore e laboratorio artistico con i lettori volontari di Comunicando e per i più grandi, dai 9 anni in su, nel chiostro di San Francesco si terrà Faccio collezione di attimi, laboratorio non solo teatrale per un massimo di 15 partecipanti per imparare l'autoironia e mettere in gioco la propria creatività e sensibilità (info 339 4359583).

Nel pomeriggio, alle 17.30, all'ex tipografia Artigiana di via Oberdan 6, saranno messi in funzione i vecchi macchinari e ci saranno laboratori di manipolazione della carta e di stampa con i caratteri mobili, e alle 20 andrà in scena La strada sotto le scarpe, racconti in musica seguendo la rotta delle fiabe popolari con Alfonso Cuccurullo. Gli allestimenti sono a cura di Tasacasa.

Bagnacavallo giardino delle meraviglie, progetto del Comune curato dall'associazione Cercare la Luna per la Città dei bambini 2017 e che ha visto coinvolti artisti, genitori, volontari e associazioni, si concluderà domenica 21 maggio con la grande festa finale al convento di San Francesco.

Per informazioni:
339 4359583 (Margherita)
www.comune.bagnacavallo.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento