sabato 27 maggio 2017

Comunicazione e NeuroMarketing nuovi trend nel settore food

Organizzato da CENTURIAGENZIA, da Unione dei Comuni della Basa Romagna e da U-Start Bassa Romagna


Il 7 Giugno 2017, dalle ore 16,00 alle 18,30. al  Salone Estense della Rocca di Lugo, si terrà un evento dal titolo: Comunicazione e NeuroMarketing nuovi trend nel settore food


In un paese come l’Italia dove l’Industria alimentare è un comparto trainante dell’economia nazionale, in grado di offrire al consumatore prodotti competitivi, innovativi e garantiti in termini di sicurezza, gusto e qualità, rispondendo alle esigenze del mercato in continua evoluzione, diventa importante capire come emozioni, desideri, motivazioni, ricordi e aspettative influenzino le scelte del consumatore e le sue preferenze di consumo.

Come aumentare quindi il proprio business?

Alcune risposte ci arrivano dal neuromarketing, considerato una vera e propria scienza che aiuta le aziende a comprendere come far breccia nel cuore del cliente finale, attraverso emozioni, colori e tutto quello che va al di fuori della razionalità.

Combinando insieme neuroscienze, economia, psicologia, marketing e scienze della comunicazione, il neuromarketing studia il comportamento del consumatore, le sue reazioni istintive, subcoscienti, emozionali, in risposta a un certo brand o a un certo prodotto, per poi definire strategie efficaci di fascinazione del consumatore.

L’evento sarà l’occasione per approfondire questo nuovo approccio comunicativo Customer-Oriented.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento