giovedì 25 maggio 2017

Consegnate le nuove divise ai volontari della protezione civile

A Massa Lombarda


Al centro culturale “Carlo Venturini” sono state consegnate le nuove divisee i dispositivi di protezione individuale ai volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Massa Lombarda.



La nuova strumentazione è necessaria per poter intervenire in caso di emergenza, nel rispetto delle normative e della sicurezza.

Alla consegna erano presenti il sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi, e l'assessora alla Protezione civile, Laura Avveduti. Il materiale è stato acquistato dal servizio di Protezione civile dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, grazie al contributo dell'Unione.

Continua intanto il tour informativo della Protezione Civile dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna nei mercati cittadini. A Massa Lombarda si è svolto, in piazza Matteotti, martedì 23 maggio.


L'iniziativa, organizzata nell'ambito della settimana regionale della Protezione civile, continuerà fino a sabato 3 giugno con il camper del servizio di Protezione civile dell'Unione e i volontari dei gruppi comunali e delle associazioni di volontariato.

Il camper arriverà a Fusignano domani, venerdì 26 maggio, a Bagnacavallo sabato 27 maggio, a Bagnara di Romagna lunedì 29 maggio, a Sant’Agata sul Santerno martedì 30 maggio, a Lugo mercoledì 31 maggio e a Conselice sabato 3 giugno.

Sono coinvolti nell’iniziativa i volontari di tutti i gruppi presenti sul territorio, che si alterneranno nei vari mercati: i gruppi volontari di Massa Lombarda, Bagnacavallo e Conselice, Vab di Fusignano, Corpo volontario forestale, Gives di Bagnara di Romagna, Aari-Cb e Le Aquile di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento