venerdì 19 maggio 2017

Fusignano natural style

Fusignano è più


Torna anche quest’anno “Fusignano natural style”, quarta edizione dell’evento organizzato dalla rete d’imprese “Fusignano è più” che si terrà nel centro storico cittadino da oggi, venerdì 19 a Domenica 21 maggio.
Durante le tre giornate è possibile pranzare e cenare con lo “street food” proposto nei banchi allestiti in piazza Corelli. Una kermesse culinaria con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada e i piatti tradizionali della cucina popolare. Tra le proposte: la griglieria toscana con carni cotte sui bracieri a vista, la gastronomia spagnola con specialità di pesce e paella, il banco delle specialità siciliane dolci e salate, la nota birra ceca e tanto altro.

Il tutto sarà contornato da numerose iniziative: domani sabato 20 è in programma la “Bau run”, camminata “a sei zampe” da percorrere insieme al proprio cane al guinzaglio. Ritrovo per le iscrizioni alle 17 (costo 5 euro) in piazza don Vantagoli, partenza alle 18; il ricavato andrà in beneficenza.

Sempre domani sabato 20 maggio, dalle 20.30 “D di Danza” presenta in piazza Corelli “Il Mutar del Bosco Danzante”, spettacolo di danza classica, moderna, hip hop e break dance.

Domenica 21 maggio sarà la volta della “Color move”, corsa non competitiva durante la quale i partecipanti saranno cosparsi di colori naturali polverizzati. I primi 200 iscritti riceveranno anche il kit di gadget con sacca, occhiali e fischietto. Il ritrovo è in piazza Armandi dalle 8.30 e partenza alle 11.15. All’arrivo, verso mezzogiorno, la kermesse festaiola proseguirà con musica e zumba.

È possibile scaricare il modulo di adesione dal sito www.fusignanoepiu.it e consegnarlo presso l’erboristeria “La Lunaria”, in corso Emaldi 114 (telefono 0545 52479), oppure presso la Tabaccheria del viale, in via Garibaldi 10 (telefono 0545 51788), unitamente alla quota d’iscrizione (15 euro a testa, 12 euro per gruppi di almeno 10 persone, gratis per bambini fino a 8 anni). Per ulteriori informazioni, www.facebook.com/fusignanoepiu, telefono 349 2999543, email info@fusignanoepiu.it.

Nel pomeriggio si esibiranno i “Groovemates”, band composta da cinque ragazzi della scuola di musica “Arcangelo Corelli” di Fusignano: Carlo Alberto Pelliccia (chitarra), Luigi Pelliccia (batteria), Simone Ricci (chitarra), Anna Giulia Staiano (voce) e Alex Valgimigli (basso). Sempre nel pomeriggio, sarà presente anche la fattoria ambulante di Tinto Grass con i suoi animali, e non mancherà il mercatino. Inoltre, all’auditorium Corelli e al Granaio si svolgeranno conferenze e dimostrazioni di professionisti del settore olistico.

“Fusignano natural style” è organizzato dalla rete d’imprese “Fusignano è Più” con il patrocinio del Comune di Fusignano.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento