martedì 16 maggio 2017

I bambini cantano la Lirica

A Bagnara di Romagna

Domani, mercoledì 17 maggio nella chiesa di Sant’Andrea il concerto con gli alunni della scuola elementare “San Francesco d’Assisi”

Domani, mercoledì 17 maggio alle 20.30 la chiesa arcipretale di Sant’Andrea a Bagnara di Romagna ospita “Bambini all’Opera: un abbraccio d’amore in musica”, concerto di musica lirica con protagonisti i bambini. L’appuntamento è la conclusione del progetto seguito dalla scuola elementare “San Francesco d’Assisi” di Bagnara di Romagna con l’aiuto di Daniela Pini, mezzosoprano bagnarese di fama internazionale.

Durante l’evento, i bambini canteranno alcune delle arie più famose del panorama lirico e altri brani noti. Per l’occasione saranno accompagnati dalla voce del mezzosoprano Pini e dalla musica del Maestro Fabrizio Milani. Valore aggiunto della serata sarà la presenza di sei ragazze del Piccolo coro di Selifa di San Ginesio (MC), che si esibiranno insieme ai bambini di Bagnara. Le offerte libere raccolte durante la serata saranno interamente devolute alla comunità di San Ginesio, comune provato dagli eventi sismici che ha coinvolto tutto il Centro Italia.

Il progetto educativo-didattico è stato scelto ed inserito dai docenti nel Piano d’offerta formativad’istituto e ha coinvolto i bambini in un percorso di conoscenza, di studio e di esecuzione musicale, da febbraio a maggio.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento