lunedì 15 maggio 2017

I musici a Stuoie, gli sbandieratori a Brozzi

Arrivano i primi risultati della "gara"


I festeggiamenti della Contesa Estense sono continuati sotto al Pavaglione e nelle piazze limitrofe anche nel fine settimana di sabato 13 e Domenica 14 maggio con le sfide tra i musici e gli sbandieratori.




Nella giornata di sabato 13 maggio, il Palio degli sbandieratori under 15 (singolo terza fascia) è andato al Rione Madonna delle Stuoie che ha superato, in ordine, la Contrada del ghetto, il Rione Cento e il Rione de’ Brozzi. Stesso vincitore nel Palio degli sbandieratori (grande squadra), con, a seguire, il Rione de’ Brozzi, il Rione Cento e la Contrada del ghetto. Infine, il Rione de’ Brozzi si è aggiudicato il Palio dei musici (accompagnamento grande squadra), precedendo il Rione Madonna delle Stuoie, il Rione Cento e la Contrada del ghetto.

Domenica 14 maggio si è svolto, invece, il Palio dei musici (specialità brano libero sezione fiati) con la vittoria del Rione de’ Brozzi, davanti al Rione Madonna delle Stuoie, al Rione Cento e la Contrada del ghetto. Nel Palio dei musici (specialità brano libero tamburi) primo posto per il Rione Madonna delle Stuoie, seguito da Rione cento, Contrada del ghetto e Rione de’ Brozzi. Il Palio degli sbandieratori singolo è stato vinto dal Rione de’ Brozzi con a seguire Rione Cento, Rione Madonna delle Stuoie e Contrada del ghetto. Nel Palio degli sbandieratori a coppia ha avuto la meglio il Rione de’ Brozzi, che ha preceduto il Rione Madonna delle Stuoie, il Rione Cento e la Contrada del ghetto. Infine, il Palio degli sbandieratori (piccola squadra) è andato al Rione de’ Brozzi, seguito da Contrada del Ghetto, Rione Cento e Madonna delle Stuoie.

I risultati delle singole gare dei musici sono poi confluite nella classifica generale del Palio dei musici 2017, che ha visto la vittoria del Rione Madonna delle Stuoie, seguito da Rione Cento, Rione de’ Brozzi e Contrada del ghetto.

Il Palio degli sbandieratori 2017 è invece andato al Rione de’ Brozzi, che ha superato il Rione Madonna delle Stuoie, il Rione Cento e la Contrada del ghetto.

I festeggiamenti sono stati organizzati dalla Contesa Estense con il patrocinio del Comune di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento