sabato 27 maggio 2017

I ragazzi della consulta scelgono il nuovo nome per l'asilo comunale

A Massa Lombarda


Si chiamerà “Fantasilandia”; la decisione nell’ambito dell’ultima seduta dell’a.s. 2016-2017


Si è tenuta l'ultima seduta della Consulta delle ragazze e dei ragazzi di Massa Lombarda per l’anno scolastico 2016-2017. L'ordine del giorno, per questo appuntamento finale, è stato quello di costituirsi in Commissione per decretare il nome dell'asilo nido comunale di viale Quadri a Massa Lombarda che, allo stato attuale, ne era sprovvisto.

I ragazzi e le ragazze, coordinate dalla facilitatrice Alice Zefferi, hanno così scelto dunque il nome di “Fantasilandia”, tra i tanti disegni e le frasi che sono pervenute dai servizi per l'infanzia e dalle scuole elementari e medie di Massa Lombarda.


Il sindaco Daniele Bassi e la vice sindaco Carolina Ghiselli, intervenuti per l'occasione, hanno portato il saluto dell'Amministrazione comunale e si sono complimentati con i ragazzi per il lavoro svolto durante l'intero anno scolastico.

"Riteniamo importante e utile il lavoro svolto dalla Consulta delle ragazze e dei ragazzi - ha dichiarato Daniele Bassi -. Infatti attraverso questa iniziativa l'Amministrazione comunale, oltre a sostenere un'esperienza di democrazia e di cittadinanza attiva, vuole dare voce alle ragazze e ai ragazzi, rendendoli protagonisti di scelte condivise che favoriscano la costruzione di percorsi responsabili verso la promozione del territorio del nostro futuro”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento