giovedì 11 maggio 2017

I servizi sanitari online

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 15 e mercoledì 17 maggio , rispettivamente ad Alfonsine e a Lugo , sono stati organizzati due incontri dalle 16 alle 18 sui servizi sanitari online .
Si tratta di due workshop per illustrare ai cittadini il funzionamento dei servizi sanitari online, in particolare la gestione e l’uso del Fascicolo sanitario elettronico e il sistema di pagamenti online delle prestazioni sanitarie. I workshop saranno condotti da Fiorella Patané, formatrice esperta di Cup 2000.

L’incontro di Alfonsine è ospitato dall’auditorium delle scuole medie “Alfredo Oriani”, in via Murri 26, mentre a Lugo è previsto nel Salone Estense della Rocca, in piazza Martiri 1 .

“Sarà un’occasione per scoprire le opportunità e i vantaggi che l’informatica offre anche nei servizi sanitari - ha sottolineato Eleonora Proni, sindaco referente per le Politiche socio-sanitarie dell’Ucbr -. Un modo per rendere più veloci alcune pratiche, come pagamenti e prenotazioni, e avere a portata di mano la propria storia clinica”.

Gli appuntamenti sono gratuiti, fanno parte del progetto Pane e Internet e sono realizzati con la collaborazione di Cup 2000 e del Punto Pei Bassa Romagna.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento