giovedì 18 maggio 2017

Il campione di judo Alessandro Graziano

Ricevuto in Municipio


Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha ricevuto in Rocca Alessandro Graziano, judoka della Team Judo Romagna di Lugo, accompagnato dal maestro Paolo Berretti.
Insieme al sindaco erano presenti anche l’assessore allo Sport Pasquale Montalti, il consigliere comunale Ivan Rossi e il responsabile dell’Ufficio Sport del Comune di Lugo, Cristian Zanzi.

Il sindaco si è congratulato con Alessandro per i recenti successi sportivi: il 6 maggio ha infatti conquistato la medaglia d’oro ai campionati italiani juniores, svoltisi al Pala Pellicone di Lido di Ostia. Sono numerosi i successi conquistati da Alessandro in questi anni: campione italiano esordienti (under 15), campione italiano cadetti (under 18), e due titoli di campione italiano juniores (under 21).

Alessandro, residente a Ravenna dove frequenta il liceo economico, ha iniziato a praticare judo all’età di 6 anni. Il nonno era maestro di karate. “Non saprei dire perché ho scelto judo anziché karate, ma sentivo l'esigenza di applicarmi in un’arte marziale”.

Il Team Judo Romagna conta circa 130 atleti provenienti da tutta la provincia.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento