martedì 9 maggio 2017

Il fotografo Daniele Ferroni assieme a Matteo Fantuzzi a Villanova

Venerdì a Bagnacavallo


Venerdì 12 Maggio alle 20.30 alla Sala Azzurra del Palazzone della sua Villanova di Bagnacavallo in Piazza Lieto Pezzi Daniele Ferroni, da tempo impegnato attraverso la fotografia nella descrizione degli scrittori e in particolare dei poeti italiani e internazionali, presenterà il suo ultimo libro “Altesses de la basse-cour” (Altezze dell'aia) con testi di Giovanni Tamburelli e di uno dei maggiori scrittori francesi contemporanei, il compianto Michel Butor.



Ferroni, autore dei grandi maestri della poesia romagnola, come Tolmino Baldassari, Tonino Guerra e Gianni Fucci e di scrittori fondamentali come Sebastiano Vassalli oltre che delle ultime generazioni della nuova poesia italiana è affiancato da Matteo Fantuzzi, di cui ha firmato molte delle fotografie, da alcune settimane uscito per Feltrinelli con “La stazione di Bologna”, dedicato alla strage alla stazione di Bologna, alle persone coinvolte, alle vittime, ai feriti e ai soccorritori impegnati quel giorno.

Una serata nella quale avvicinarsi a due delle persone che partendo dalla Bassa Romagna stanno raccogliendo importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Ingresso libero. Iniziativa promossa dall'Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri e dall'Ecomuseo delle Erbe Palustri.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento