venerdì 5 maggio 2017

L'arte femminile si svela con Mondo Rosa

Domani a Lugo



La settima edizione dell’esposizione inaugura domani, sabato 6 maggio alle 16 a Casa Rossini


Domani, sabato 6 maggio alle 16 a Lugo a Casa Rossini, in via Giacomo Rocca 14, inaugura la settima edizione di “Mondo rosa”, l’esposizione al femminile dedicata agli oggetti di artigianato artistico del territorio. La mostra darà la possibilità di ammirare un’ampia gamma di tecniche e arti che si intrecciano e danno vita a creazioni variegate e originali.

Numerose le iniziative organizzate a latere della mostra: lunedì 8 maggio si potrà trascorrere un pomeriggio nel segno della creatività e della solidarietà: chi vorrà potrà dedicare un po’ del proprio tempo a creare teneri manufatti da donare al reparto prematuri degli ospedali di Ravenna e Rimini. Martedì 9 e mercoledì 10 maggio uncinetto, giovedì 11 maggio cucito creativo e la giornata di sabato 13 maggio sarà tutta dedicata ai laboratori per i bambini, per realizzare un dono per le mamme.

Significativa e importante anche la serata in collaborazione con l’associazione Donne protette sulla prevenzione del tumore al seno che si svolgerà venerdì 12 maggio alle 20.30 al Salone Estense della Rocca di Lugo, condotta da Manuela Malmesi.

L’esposizione sarà visitabile fino al 14 maggio dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. Le attività e i laboratori che le donne dell’associazione hanno organizzato durante tutta la settimana sono consultabili sulla pagina Facebook “Associazione Mondo Rosa Lugo”.

L’idea della mostra è nata dall’incontro di un gruppo di donne appassionate alle più svariate forme di creatività che hanno dato vita a Mondo rosa, un’associazione di promozione sociale che svolge le sue attività presso i locali della Circoscrizione di San Lorenzo.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Mondo rosa con il patrocinio del Comune di Lugo, con il sostegno del centro sociale “Il Tondo” e di Banca Mediolanum e grazie al contributo di numerosi sponsor.

Per ulteriori informazioni, inviare una email a mondorosa15@gmail.com.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento