sabato 6 maggio 2017

La Festa dell'Europa a Bagnacavallo

Martedì 9 maggio


Piazza della Libertà a Bagnacavallo ospiterà nella serata di martedì 9 maggio la Festa dell'Europa, promossa da un gruppo di associazioni bagnacavallesi con il patrocinio del Comune in occasione della ricorrenza che celebra la nascita dell'Unione Europea.




L'iniziativa è rivolta in particolare ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Bagnacavallo e Villanova e intende celebrare la pace e l'unità in Europa e i sessant'anni della firma dei Trattati di Roma.

Parteciperà l'assessore a Relazioni internazionali e Gemellaggi Enrico Sama.

L'appuntamento è in programma a partire dalle 19.30. Si comincerà con una caccia al tesoro europea dedicata alle classi seconde. Alle 20 L'Unione europea a tappe sarà presentata dagli alunni delle classi prime e seconde, che alle 20.15 e alle 21.30 animeranno la piazza con Musica e canti per l'Europa.

Alle 21 si terrà la premiazione della caccia al tesoro e dei vincitori del concorso La mia Europa rivolto alle classi terze.

Durante la serata funzionerà uno stand gastronomico con menu “europeo”: paella e sangria, insalata greca, quiche alle verdure, panino con salsiccia o wurstel, patatine fritte, e dolci europei.

L'iniziativa è curata dalle associazioni Amici di Neresheim, Pro Loco, Comunicando, Tutti per la scuola e L'incontro di Villa Prati.

Per informazioni:
0545 280888
www.comune.bagnacavallo.ra.it
Facebook: Festa dell'Europa

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento