mercoledì 3 maggio 2017

Laboratori creativi per la città dei bambini

Domani ritorna l’evento dedicato ai più piccoli al Parco dei Frassini

Domani, giovedì 4 maggio Sant'Agata diventerà una città a misura di bambino, tema scelto per l'edizione 2017 della “Città dei Bambini”. Protagonisti al Parco dei Frassini, dalle 9.30 alle 12,saranno i bambini del nido “Il Girasole” e della Scuola d'infanzia “Azzaroli”.


Durante la mattinata saranno proposti laboratori artistici e creativi grazie ai quali i bambinirenderanno il loro paese ancora più bello e accogliente: coadiuvati dall'artista Sonia Conti potranno infatti colorare un lungo pannello di 8 metri nel quale sono rappresentati gli edifici più significativi di Sant’Agata.

Tra le attività in programma anche alcune letture sulla casa, così ogni bambino potrà costruire la sua personale casetta in cartone, grazie alla collaborazione con la biblioteca comunale.

Inoltre il Claun Bebo coinvolgerà i partecipanti in uno spettacolo a tema ecologico.
I bambini del nido saranno seguiti dall'educatrice Asia Filippi della cooperativa Zerocento in un’attività di semina. La merenda sarà offerta dal forno Fratelli Marzetti.

La Città dei bambini è organizzata dal Comune di Sant’Agata sul Santerno in collaborazione con l’associazione “Compagni della scuola”, la biblioteca “Loris Ricci Garotti”, la cooperativa Zerocento, la Pro Loco di Sant’Agata sul Santerno e il forno Fratelli Marzetti.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento