venerdì 19 maggio 2017

L'aggiornamento del piano di emergenza

La Protezione Civile ha incontrato le Consulte


Al Salone Estense della Rocca di Lugo si è svolto un incontro rivolto a tutte le consulte del Comune di Lugo per approfondire la conoscenza del sistema “Protezione civile”. La serata è stata organizzata in previsione dell’aggiornamento del piano di emergenza e si è parlato di ruoli, organizzazione e partecipazione.


Erano presenti per l’occasione: Valentina Ancarani, assessore alla Protezione civile del Comune di Lugo; Stefano Ravaioli, responsabile del Servizio Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna; Paola Silvaqni e Maurizio Capra, del Consorzio di bonifica della Romagna occidentale.

Presenti inoltre anche diversi esponenti dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile: il direttore Maurizio Mainetti, il referente per l’Area Romagna Marco Bacchini e la referente per l’area Reno e Po di Volano, Caterina Mancusi.

La serata è stata organizzata dal Comune di Lugo in collaborazione con il Servizio Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento