mercoledì 24 maggio 2017

Premiazione decima edizione Io Racconto

Riceviamo e pubblichiamo



Con grande partecipazione dei ragazzi, degli insegnanti delle scuole di Alfonsine e anche di di Bagnacavallo,Cotignola e Longastrino e di tanti cittadini, si sono svolte le premiazioni in Piazza Gramsci Ad Alfonsine della decima edizione del concorso Letterario “IO RACCONTO”.




La giura è composta da 24 persone: 9 per la categoria Scuole Elementari, 8 per la categoria Scuole Medie, 4 per la categoria adulti e 3 per la categoria poesia e in qualità di presidente della lo scrittore Massimo Padua.

Per la categoria “Singoli Alunni 4 Elementare”, Lorenzo Plazzi si aggiudica il primo posto; mentre il secondo posto è andato a Cleopatra Gabriela Damian e il terzo posto a Luca Altini. Il premio della critica viene assegnato a Noemi Montanari.

Per la categoria “Singoli Alunni 5 Elementare”, si aggiudica il primo posto Ilaria Salucci, al secondo posto Kristina Gaydarzhi (che riceve anche il premio della critica” e il terzo posto è andato a Sara Contarini.

Nella categoria “Singoli Alunni 1 Media”, Elisa Farina si aggiudica il primo posto, Irene Fabbri il secondo e Alessandro Lolli il terzo. Il premio della critica viene assegnato ad Emma Farina.

Per la categoria “Singoli Alunni 2 Media”, viene assegnato il primo posto ad Alessia De Angelis, il secondo a Sara Mordenti e il terzo a Giada Marisi. Il premio della critica va a Arwen Victoria Clements.

Nella categoria “Singoli Alunni 3 Media”, Elisa Montanari si aggiudica sia il primo posto che il premio della critica, mentre al secondo posto troviamo Anna Fontana e al terzo Luca Mainardi.

Per quanto riguarda la categoria “Adulti”, il primo posto se lo aggiudica Martina Taroni, il secondo Paolo Felice Strocchi (che riceve anche il premio della critica) e il terzo posto va a Luisa Lora Bellagamba.

Infine la categoria “Poesie”, che assegna il primo posto a Luisa Lora Bellagamba, il secondo a Monica Facchini e il terzo a Gaia degli Espositi. Il premio della critica lo vince Luisa Maria Mengolini.

Infine è stato assegnato il Premio alle Classi delle Elementari e Medie, relativamente alla maggiore partecipazione e al migliore contenuto degli elaborati. Le Classi elementari vincitrici sono state premiate con un contributo elargito dal Partito Democratico di Alfonsine, mentre le Classi Medie vincitrici sono state premiate con un contributo della ditta Edilizia Reale di Alfonsine.

La novità di quest anno è stata la presentazione del libro dei 10 anni di “Io Racconto” dell’associazione Primola, a tiratura limitata, che raccoglie tutti i vincitori delle precedenti edizioni. Questo libro è disponibile presso la cartolibreria “La Coccinella”, l’Edicola Mariani (Piazza Amos Calderoni vicino alle Poste), ma ordinabile in tutte le librerie.

Un grazie di cuore a tutti i volontari, agli sponsor, ma in particolare ai componenti della segreteria “Io Racconto”: Rossana Corna, Romina Brunetti, Sabrina Liverani, Antonella Selega, Foschini Lara e Savioli Marco.

PRIMOLA CasaINComune, Piazza Monti n.1 - 48011 ALFONSINE RA tel.0544/81074

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento