martedì 16 maggio 2017

Presentazione del libro di Giovanna Ferraro

Venerdì 19 Maggio alle ore 19:00


A Corso Garibaldi n.55, Lugo
Buffet in compagnia dell’autrice

L’avventura di una donna impegnata in un percorso di guarigione. Un diario che via via diventa un manuale di vita. Una riflessione , fatta con semplicità e acutezza, che porta a ripensare il vissuto quotidiano e che si snoda in quarantadue racconti.


La malattia non come un punto d’arrivo, ma come una partenza per arrivare a una nuova consapevolezza, a una nuova visione del vivere. Alla vita cosi com’è insegna a danzare con l’esistenza e i suoi mutamenti. Mettendosi in gioco la protagonista/autrice trova chiavi di lettura nuove. Riconosce, denudandosi dalle proprie abitudini, il ruolo superiore di Insegnante e Maestra della malattia.

Alla fine Giovanna comprende la più semplice e reale delle verità: solo dentro di noi possiamo trovare la vera forza per superare tutto. Solo noi possiamo dare un senso a quello che ci accade per capirne il messaggio e renderlo nostro. Solo noi possiamo, qualsiasi sia il male, curarci davvero.

Una serata/percorso in cui l’autrice del libro stimolerà con il racconto della sua storia e con delle riflessioni che sperimenteremo insieme attraverso un esercizio pratico di Alchimia trasformativa interiore.

*Giovanna Ferraro è scrittrice esordiente. Vive a Imola con un figlio e un gatto.

Ingresso libero.... Uscita con contributo consapevole

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento