venerdì 26 maggio 2017

Spettacolo in musica alla biblioteca Trisi con l'attore Paolo Parmiani

Domani va in scena “Paiòzz” per bambini dai 5 anni e le loro famiglie



Domani, sabato 27 maggio alle 10.30, nella sala Codazzi della biblioteca Trisi di Lugo è in programma “Paiózz”, spettacolo in musica scritto da Paolo Parmiani, attore, autore teatrale e docente di musica.


L’evento è rivolto ai bambini dai 5 anni con le loro famiglie ed è a cura dei docenti, degli studenti e dell’orchestra della scuola media “Silvestro Gherardi”. Lo spettacolo fa parte delle iniziative di “Il maggio dei libri… a Lugo”.

Il programma “Il maggio dei libri… a Lugo”, a cura della sezione Ragazzi della biblioteca “Trisi”, prevede otto appuntamenti tra letture in biblioteca, nei parchi e in città, rivolte ai bambini e alle loro famiglie.

La campagna “Il maggio dei libri” ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni iniziano il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore e proseguono per tutto il mese di maggio.

La rassegna si avvale della collaborazione di: narratori della biblioteca viaggiante di Lugo e studenti del liceo scientifico di Lugo a indirizzo scienze umane, volontari per il progetto Nati per Leggere... a Lugo, orchestra della scuola media “Silvestro Gherardi”, Centro di documentazione e formazione permanente ReciprocaMENTE, Società cooperativa sociale San Vitale, volontari della Società di Mutuo Soccorso di Villa San Martino e del centro sociale Ca’ Vecchia di Voltano.

"Il maggio dei libri” è una campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali, in collaborazione con l’Associazione ita�liana editori, sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’Unesco.

Per maggiori informazioni, contattare la sezione Ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” al numero 0545 38558, email trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento