giovedì 4 maggio 2017

Suono antico

Il duo sconcerto si esibirà suonando strumenti dell'Ottocento a Fusignano


Appuntamento oggi, giovedì 4 maggio alle 21 al “Corelli”, con musiche dal barocco al caffè concerto.


Proseguono i concerti della rassegna “Suono antico” all’auditorium comunale “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2. 

Oggi, giovedì 4 maggio alle 21 si esibirà il Duo Sconcerto,formato da Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto. Il programma, intitolato “Il salotto musicale”, con musiche di Arcangelo Corelli, Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, eccetera.

Il Duo Sconcerto si esibisce in Italia e all’estero per le più importanti rassegne musicali, distinguendosi per il livello artistico esecutivo abbinato al tono informale con cui i musicisti si rapportano al pubblico, raccontando aneddoti e curiosità sui brani in programma tratti dal repertorio barocco al caffè concerto.

Per l’occasione si esibiranno con strumenti antichi facendo rivivere le sonorità originali dei brani: Candeli suonerà una chitarra Panormo costruita nel 1840 e Ferrari un flauto Louis Lot costruito nel 1885.

Il concerto inizierà alle 21. L’ingresso costa 7 euro. La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano, in collaborazione con la scuola di musica “Arcangelo Corelli” ed Ensemble Mariani.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 955653.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento