martedì 23 maggio 2017

Tennistavolo ACLI Lugo

"Scorpacciata" di titoli regionali giovanili
di Paolo Caroli


Fine stagione col botto per il TT. ACLI LUGO che ai campionati regionali “giovanili” svoltosi al Palatenda di Castelmaggiore (BO) si porta a casa 2 ori , 1 argento e tre bronzi. Non era mai successo. 

Catalin Picu coi suoi ragazzi

Il gruppo del coach Catalin Picu ha dominato nel singolare femminile”Ragazze” con la campionessa italiana Caterina Angeli , seconda la compagna di squadra Giorgia Scurtu , nel doppio misto oro per Caterina Angeli in coppia con Matteo Pecchi, argento per Giorgia Scurtu in coppia con Daniele Rossi; bronzo nel doppio juniores con Matteo Mirri e Filippo Ricci, e dulcis in fundo 2 bronzi nel Promozionale con i giovanissimi Gioia Picu e Dino Mengozzi .

Soddisfatto Catalin Picu delle prestazioni di tutti i suoi ragazzi,con Caterina Angeli e Giorgia Scurtu stelle indiscusse nella loro categoria ,si è vista la crescita degli juniores Matteo Mirri e Filippo Ricci, che pur non approdando al tabellone finale nella gara individuale hanno ridotto il gap tecnico dai migliori e bronzo del doppio.

Le novità più interessanti arrivano da Giacomo Tampella e Manuel Venturoli.

Giacomo Tampella categoria Ragazzi, secondo nel girone approda alla fase finale perde di misura 3/2 col reggiano Saltini e si piazza nono, impensabile risultato soltantoo 6 mesi fa.

Stesso discorso per Manuel Venturoli : gareggia nella categoria “Allievi”, supera anche lui il girone come secondo , passa al tabellone finale e perde 3/0 dal parmense Sernesi, con un set finito a 9 e nono posto per lui, il parmense arriverà secondo ; un obiettivo impensabile solo un anno fa, ma la passione, l’impegno , la caparbietà di voler crescere, quel fortissimamente “volli”, in una categoria quella degli Allievi che giocano da 5 anni, ed è un abisso, con tutte queste motivazioni si può scalare la montagna.

Paolo Caroli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento