giovedì 18 maggio 2017

Un viaggio lungo il Santerno accompagnati da musica e pittura

Riceviamo e pubblichiamo

Domani, venerdì 19 maggio continua “Naturalmente in Bassa Romagna” con una camminata/pedalata con partenza da Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno

Domani, venerdì 19 maggio continuano gli appuntamenti con “Naturalmente in Bassa Romagna” con la camminata/pedalata dal titolo “La musica sul fiume Santerno”, con partenze da Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno. L’evento prevede un viaggio in bici o coi bastoncini del nordic walking verso le vecchie anse del fiume Santerno con intrattenimento musicale, prove di pittura naturalistica e aperitivo.

Il ritrovo è alle 17.30 al parcheggio della bocciofila di Massa Lombarda, in via Dini e Salvalai, per chi desidera sperimentare la tecnica del nordic walking con un percorso di 10 km. Per la partenza in bicicletta, il ritrovo è invece alle 18.15 all’ingresso del parco Piave a Massa Lombarda, oppure in piazza Ugo La Malfa, a Sant’Agata sul Santerno.

In questo caso i percorsi sono di circa 5 km su strade urbane ed extraurbane. I tre gruppi si ritroveranno poi alle 19 lungo le vecchie anse del Santerno (via Roncadello – intersezione con via della Ripe) per una prova di pittura naturalistica e l‘intrattenimento col duo musicale Marta Celli e Ozgur Yalcin, arpa e santur iraniano. Per chi vuole c’è anche la possibilità di raggiungere l'area con mezzi propri.

In caso di maltempo l'iniziativa sarà rinviata a venerdì 26 maggio, con esclusione della passeggiata di nordic walking, che non sarà replicata.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Massa Lombarda e dal Comune di S. Agata sul Santerno in collaborazione con la Pro loco di Sant’Agata sul Santerno, la Scuola d’Arte e Mestieri “U. Folli” di Massa Lombarda, il panificio Tindara di Sant’Agata sul Santerno, Avis Massa Lombarda e associazione “Festa de Pargher”.

“Naturalmente in Bassa Romagna” è promosso congiuntamente dai Servizi Ambiente e Turismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Hanno collaborato all’iniziativa l’Area Welfare, il Consorzio di bonifica della Romagna occidentale, Fai, Nordic Walking Bassa Romagna e tante altre associazioni e privati.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio informazioni turistiche dell’Ucbr, telefono 0545 280898, email turismo@unione.labassaromagna.it, oppure il Servizio Ambiente, telefono 0545 38343, email ambiente@unione.labassaromagna.it, sul web www.ceas.labassaromagna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento